molare in 3d

Fluoroprofilassi topica

Anticarie, antibatterico, riequilibrante ph salivare, desensibilizzante, remineralizzante: queste sono le 5 azioni del fluoro.

Sui denti vengono applicate apposite mascherine preformate contenenti un gel a base di Fluoruro ad alta concentrazione, che esplica le 5 azioni sopraindicate.

Indicato anche per bambini e donne in gravidanza.

Gengiviti e parodontiti

Gli elementi che costituiscono il parodonto sono: gengiva, osso, legamento e cemento radicolare.
Trattamento di gengiviti e parodontiti mediante tecnica manuale e ultrasonica con strumentario di ultima generazione, radiografie diagnostiche digitali, utilizzo di telecamera intraorale con display, analisi con test salivari specifici al fine di combattere le patologie orali, gestione del paziente nelle fasi terapeutiche e di mantenimento.
Si eseguono Igiene Orale Professionale, scaling sopra e sottogengivale, levigatura cemento radicolare, rimozione placca sopra e sotto gengivale, lucidatura e polishing, pulitura della lingua, trattamento dell’alitosi, disinfezione profonda del cavo orale (Full mouth Desinfection).

Patologia orale

È la branca dell’odontoiatria che tratta tutte le malattie delle mucose della bocca, comprendendo quindi le guance, il palato, la lingua, il pavimento del cavo orale e tutti i tessuti periodontali. In essa vengono diagnosticate e curate tutte le lesioni precancerose (leucoplachia, lichen, fibromi, papillomi, nevi, ecc.) oltre alle stomatomucositi di varia eziologia (dismetaboliche, da candida, in corso di emopatie, ecc.). Risultando quindi estremamente importante una diagnosi precoce di qualunque lesione è necessaria una continua vigilanza sia da parte del paziente che dei medici curanti.

 

gengivite

Salute orale

Mantenere una bocca sana ha una notevole importanza per la salute generale dell’organismo.
Una corretta igiene orale diventa fondamentale nella prevenzione e nell’intercettazione delle patologie orali più frequenti partendo da carie, gengiviti, parodontiti fino ad arrivare al problema dell’alitosi e degli inestetismi del sorriso che influiscono sempre più sulla sfera sociale dell’individuo.

Sbiancamento e cosmesi dentale

Lo sbiancamento dentale rende il sorriso più attraente con impatto positivo sulla qualità della vita. Il colore dei denti può scurirsi per vari fattori (età, macchie, stile di vita, terapie antibiotiche, malattie pregresse, ecc.) e può risultare poco soddisfacente per il paziente.
Si effettuano sbiancamenti dentali professionali con procedure personalizzate alla poltrona, di tipo domiciliare oppure combinazioni di entrambi. I nostri sbiancamenti contribuiscono all’uniformità ed omogeneità del colore dei denti, specialmente nel caso di applicazione di manufatti protesici.

Test salivari

Si effettuano test diagnostici tramite piccoli prelievi di campioni salivari e biofilm batterico, allo scopo di identificare la composizione batterica, analizzare la qualità della saliva e il grado di cariorecettività della bocca. Essi coadiuvano il Professionista nella diagnosi, nella classificazione e nella terapia più adeguata della malattia parodontale e nella prevenzione primaria sui piccoli pazienti  (sigillature , fluoro, motivazione all’educazione orale).

 

Chiamaci per un appuntamento allo
010 562201