Le apparecchiature della nostra struttura sono costantemente aggiornate al progresso scientifico e tecnologico.
Le apparecchiature radiografiche sono digitalizzate e pertanto a bassa emissione di radiazioni. L’impiego di sistemi ottici ingrandenti sono di nostro uso corrente dalla fase di visita a quella terapeutica per una precisione capillare.
Utilizziamo ottiche Zeiss a 4,5 ingrandimenti montate su appositi sostegni al capo dell’operatore e microscopio che permettono una visione fino a 25 ingrandimenti.
L’utilizzo della sedazione cosciente è uno dei sistemi per curare i nostri pazienti nella quotidianità dalla semplice igiene dentale alla chirurgia più complessa.
La sedazione cosciente serve a ridurre lo stato di ansia e la percezione del dolore oltre la nausea (causata dal contatto con strumentario terapeutico). Viene eseguita con apparecchiatura che permette al paziente di respirare con una mascherina nasale il protossido di azoto, gas già presente nell’aria che respiriamo.
Durante le terapie il paziente è cosciente e vigile ma molto rilassato. Non vi sono controindicazioni se si considera che viene consigliato per uso pediatrico.
Inoltre il nostro studio si avvale dell’utilizzo di videocamere digitali che permettono di dialogare con il paziente dando una più chiara spiegazione diagnostica.
Per lo studio diagnostico dei singoli casi vengono utilizzati modelli virtuali orthocad dove si può vedere la propria bocca a livello tridimensionale.
Il laser viene utilizzato come strumento quotidiano performante per la rapida guarigione dei tessuti.
Il nostro studio è molto innovativo anche per l’utilizzo del sistema di centrifugazione del plasma per l’impiego delle piastrine con le quali vengono fatte delle membrane utilizzate per stimolare una più rapida guarigione negli interventi chirurgici.