Congresso europeo di osteointegrazione 2017

Congresso europeo di osteointegrazione 2017

Madrid ottobre 2017
Congresso europeo di osteointegrazione

Cos’è? Un incontro con i più importanti relatori europei (e non) che discutono sulle terapie in chirurgia per la ricrescita di osso e gengiva a sostegno di impianti e relativi denti.

La rigenerazione ossea è una terapia consolidata con ampi margini di successo ma non priva di limiti. Ecco l’importanza di studiare e aggiornarsi per risolvere i problemi dei Pazienti.

Da queste giornate emerge un dato molto importante: il ruolo delle gengive nella chirurgia e nel tempo per il successo della terapia ossea a sostegno di impianti e denti che garantiscono la masticazione e il sorriso.

Argomenti rilevanti sono stati l’ortodonzia correlata agli impianti nei soggetti giovani e non.
Si è parlato anche tanto della diagnosi e della progettazione con ausilio delle tecnologie informaticheNon ultima la genetica e ricerca per il futuro.

Noi dello Studio Dentistico Molinari cerchiamo sempre di dare il massimo che l’odontoiatria propone come affidabile e predicibile, ma sempre con il minor sforzo biologico per il Paziente.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

L’apparecchio invisibile

Al giorno d'oggi si hanno strumentazioni efficaci altamente in grado di poter risolvere o attenuare moltissimi problemi ma anche per la creazione di trattamenti altamente personalizzabili. Un ottimo esempio in proposito è invisalign, l'apparecchio invisibile fatto da...

Denti in 3D

Alcuni studi odontoiatrici sono giunti alla scoperta di un innovativo polimero in grado di contrastare l'insorgere delle carie: la stampa di denti in 3D. Questo particolare polimero, tra qualche anno, sarà in grado di ricreare denti capaci di non contrarre alcun tipo...

Bruxismo il problema e le possibili soluzioni

Con il termine bruxismo si identifica la patologia associata al digrignare i denti. È un fenomeno che colpisce un insospettabile numero di persone che, dati alla mano, coinvolge una cifra compresa tra il 5 e 20% della popolazione. Il bruxismo è causato dalla...